|
Lavametalli per minuteria meccanica pluristadio
Lavametalli industriale bi-stadio con tamburo rotante per lavaggio di minuteria metallica (ottone, acciaio, alluminio etc.) avente forma e geometria complessa , sporca di olio, grasso, paste di lucidatura, trucioli di lavorazione. Ciclo di lavaggio a spruzzo e a immersione con flussaggio. Elettroventilatore per aspirazione vapori
Il ciclo di lavaggio avviene con acqua e detergente biodegradabile ad una temperatura massima di 80°C.
Ciclo composto da:
- fase di spruzzo alimentata da una pompa verticale immersa con camicia, albero, diffusore e girante in acciaio inox aisi 304/316
- fase in immersione nella stessa soluzione con un flusso continuo di acqua che permette il lavaggio di parti interne , fori ciechi, minuteria con geometria complicata.
- fase di risciacquo ad immersione con pompa, rampa di spruzzo e vasca di recupero acqua, separati.
- fase di asciugatura con lama d'aria compressa.
La macchina è equipaggiata di n.2 filtri a cestello posizionati esternamente in modo da agevolare le operazioni di manutenzione e pulizia. Le operazioni di carico avvengono fronte macchina mediante apertura a ribalta di un portellone in acciaio inox e l’inserimento dell’opportuno cestello per la minuteria.
Optional :
- Separatore di olio
- Asciugatura con forno aria calda
- Ultrafiltro
- Pompa a membrana di svuotamento vasca
- Carico automatico acqua e detergente con pompa dosatrice.
|
17.10.2016
|
|
TUNNEL A TAPPETO
Tunnel pluristadio con movimentazione tramite tappeto con rete metallica in acciaio inox.
Il lavaggio avviene in più fasi configurabili in funzione della geometria dei pezzi.
. Lavaggio a spruzzo
. Prima fase di risciacquo con acqua di rete o acqua demineralizzata
. Seconda fase di risciacquo con acqua di rete o acqua demineralizzata
. asciugatura con soffiante a canale laterale
. PLC touch screen
Optional
- Disoleatore a coalescenza
- Asciugatura con soffiante a canale laterale
- Ultrafiltro
- Elettroventilatore per estrazione vapori
- Pompa di svuotamento
- Carico automatico acqua e detergente con pompa dosatrice
- PLC di comando.
|
17.10.2016
|
|
Monostadio, lavaggio automatico con cestello rotante per particolari pesanti e voluminosi
Lavatrice industriale a spruzzo, monostadio automatica a cestello rotante motorizzato, interamente realizzata in acciaio inossidabile con struttura portante in tubolari adatta per un carico massimo di 400 Kg.
Il lavaggio avviene con soluzione di acqua e detergente biodegradabile ad una temperatura massima di 60° C, mediante l'attraversamento di due sezioni di spruzzo composte da una batteria di ugelli. Una sezione è equipaggiata con ugelli a cono aperto per il lavaggio delle superfici e una sezione con ugelli a cono stretto per i lavaggi in profondità. Tali batterie sono alimentate da una pompa verticale immersa equipaggiata di camicia, albero, diffusore e girante in acciaio inox aisi 304/316 ed è esente da manutenzione. La soluzione di lavaggio viene poi raccolta nel serbatoio e riutilizzata fino al suo completo esaurimento.
La macchina è equipaggiata di filtro a cestello posizionato esternamente in modo da agevolare le operazioni di manutenzione e pulizia.
Le operazioni di carico avvengono fronte macchina mediante apertura manuale a ribalta di un portellone in acciaio inox; l'apertura è assistita da n. 2 molle a gas.
Optional
- Separatore di olio
- Forno di asciugatura 7,5kw
- Sgocciolatura con lama d'aria compressa
- Ultrafiltro
- Elettroventilatore per estrazione vapori
- Coibentazione per temperatura 80° C
- Cestello estraibile su carrello esterno
- Pompa di svuotamento
- Capot con altezza maggiorata h 820mm
- Quadro elettrico con PLC.
|
17.10.2016
|
|
Macchina combinata, lavaggio automatico per particolari di piccole e medie dimensioni
Macchina lavapezzi inox combinata, adatta per il lavaggio e sgrassaggio automatico e manuale di minuteria e di piccole parti metalliche.
Il lavaggio automatico: tramite cestello rotante motorizzato permette un notevole risparmio di manodopera, garantendo comunque una perfetta pulizia in ogni parte dell’oggetto mediante l’effetto combinato della pressione e della temperatura. Il lavaggio avviene con la rotazione continua dell’oggetto attraverso una batteria di ugelli disposti sopra, sotto e sul lato del pianale di carico. L’acqua di lavaggio viene poi raccolta nel serbatoio e riutilizzata fino al suo completo esaurimento. L’apertura della macchina è manuale con maniglione assistito da n. 2 molle a gas.
Lavaggio manuale: un’attenzione particolare è riservata alla minuteria e a tutti gli elementi che necessitano di un lavaggio rapido.
La camera superiore con griglia, oltre ad essere utilizzata come piano di lavoro manuale e di nebulizzazione delle sostanze sgrassanti, permette un facile lavaggio della minuteria o pezzi singoli mediante una potente lancia a spruzzo dotata di solida impugnatura in nylon resistente al calore.
La copertura trasparente di grosso spessore e i guanti in gomma antitaglio garantiscono una protezione sicura per l’operatore.
Optional:
- Elettroventilatore per estrazione vapori
- Pompa di svuotamento
- Ultrafiltro.
|
17.10.2016
|
|
Lavapezzi manuale con pistola a spruzzo per il lavaggio di minuterie
Vasca lavapezzi interamente realizzata in acciaio inossidabile AISI 304, realizzata in due versioni, elettrica e pneumatica, adatta per la pulizia e il lavaggio manuale di particolari meccanici o minuterie o attrezzatura di lavoro nei settori:
autofficine/autoriparatori, manutenzione macchine industriali, manutenzione/assemblaggio impianti, lavaggio stampi, lavaggio minuterie e lavaggio attrezzatura centri di lavoro.
L'operatore può lavare facilmente ed in completa sicurezza in quanto la JETMATIC 900 è dotata di:
. coperchio in PVC trasparente di grosso spessore con apertura manuale a ribalta
. lama d'aria compressa per rimuovere l'acqua e la condensa in modo da garantire la perfetta visibilità degli oggetti durante tutte le fasi di lavaggio
. guanti in gomma antitaglio
. tubazioni magliate antitaglio
. pistola a spruzzo per il lavaggio, robusta per servizi pesanti, con solida impugnatura in nylon e resistente al calore.
La potente lancia permette di rimuovere le incrostazioni anche nei punti più stretti e difficili dove un comune lavaggio non sarebbe sufficiente.
Optional :
- Elettroventilatore per estrazione vapori
- Pompa di svuotamento
- Pennello.
|
17.10.2016
|