Company Last Update: Nov 13, 2016
Name Marcels Maschinen AG
Responsible Sales Manager
Locations Czech Republic
Email info@marcels-maschinen.ch
Phone 41 (0)44 872 34 00
Website
Description MARCELS MASCHINEN AG is a family business that has been working in machine tools trading since 1950. With about 300 machines continuously in stock, we are one of the major dealers in the market of used machine tools. You will find machines such as lathe, milling machine, grinding machine, machining centre, teach-in lathe, boring / drilling machine, etc. All used machines are tested for functionality and condition in our workshop. We buy and sell used CNC-controlled and conventional machine tools. Over the years, we have specialised in the following brands: DMG, MAZAK, OKUMA, MORI SEIKI, HERMLE, KELLENBERGER, STUDER, SCHAUBLIN, WEILER, REISHAUER, HAUSER, VDF BOEHRINGER, FEHLMANN, DECKEL, etc.

Machine
Tornio usato
Vendiamo tornio usato EMCO MAXIMAT V13, di occasione. Questo tornio Parallelo EMCO MAXIMAT V13, appartiene alla categoria di torni più antichi, meno automatizzati che, se opportunamente attrezzato è anche il più versatile. Le parti principali che costituiscono il nostro tornio usato .
Il Bancale costituito da un a struttura in ghisa meehanite trattato termicamente(invecchiamento artificiale e tempra superficiale sulle guide) recante superiormente le guide del carro longitudinale e della controtesta e anteriormente gli organi di trasmissione del moto di alimentazione ai carri. Le guide prismatiche e piane, sono perfettamente rettilinee, piane e parallele. La testa motrice, situata all’estremità sinistra del bancale , contiene il mandrino e i cinematismi del tornio usato EMCO MAXIMAT V13. Il mandrino é l’albero che sostiene e trascina il pezzo durante la lavorazione di asportazione del trucciolo ed è costituito in acciaio legato, cementato, temperato e rettificato ; è cavo per consentire il passaggio e la lavorazione della barra al suo interno, e ruota supportato da cuscinetti volventi ( a doppia fila di rulli, conici, a sfere) che devono sostenere i carichi radiali e assiali, importante infatti prima di acquistare un tornio usato è verificare il gioco di questi cuscinetti. La parte anteriore del mandrino è predisposta per ospitare le attrezzature per il bloccaggio ed il trascinamento del pezzo. 
A ) Il gruppo per il movimento e sostegno dell’utensile è costituito da : il carro longitudinale, che scorre sulle guide esterne del bancale e contiene nella sua parte anteriore , il grembiale, parte dei cinematismi per i moti di alimentazione meccanica. 
B) il carro trasversale che scorre sopra il carro longitudinale in direzione orizzontale e normale all’asse del tornio EMCO MAXIMAT V13. Tale movimento avviene per guida a coda di rondine , registrabili tramite lardoni cuneiformi. 
12.06.2016