Company Last Update: May 31, 2017
Name ALESAMONTI
Responsible Alessio Siviero, technical director
Locations Italy
Email info@alesamonti.com
Phone +39 0332 731060
Website
Description BORING AND MILLING MACHINES

Machine
MILLING 1
La MILLING 1 è una fresatrice ad alta velocità a montante mobile, costituita da due gruppi indipendenti:
· un gruppo composto da basamento integrato al montante e testa con relativo mandrino di fresatura
· un gruppo trasversale composto da basamento, carrello porta tavola e tavola girevole, ortogonale al primo gruppo
In particolare, per quanto riguarda il montante, si tratta di una struttura simmetrica, composta da due colonne parallele, al centro delle quali scorre la testa.
Le strutture di tutta la macchina sono realizzate in acciaio elettrosaldato a doppia parete, la tavola girevole è in ghisa con superficie e cave rettificate.
Lo scorrimento degli assi è realizzato con guide lineari e pattini a ricircolo di rulli precaricati per una elevata rigidità durante la lavorazione di ogni tipo di semilavorato.
13.10.2016
BORING 110
BORING 110
13.10.2016
FT45
La FT45 e’ una fresatrice a montante mobile con movimento del montante perpendicolare all'asse X (T-Type).
13.10.2016
FT30
Le strutture della macchina, in ghisa nazionale, stabilizzata tramite un trattamento antitensionale, e l’utilizzo delle più avanzate tecnologie elettroniche, garantiscono una lunga vita produttiva ed un’elevata affidabilità meccanica ed elettronica, nonché caratteristiche di estrema precisione. Infine la possibilità di ampliare le funzionalità della macchina con il cambio utensili automatico, il cambio pallet e l’ampia gamma di accessori abbinabili, garantisce al prodotto caratteristiche di versatilità e flessibilità per ogni esigenza produttiva. In particolare sulla FT30 è possibile applicare l'unità di formatura profonda (vedi accessori) consentendo così l’utilizzo della FT30 anche per lavorazioni di foratura profonda con punte a cannone.
13.10.2016
AT127
Le AT127 sono alesatrici a montante mobile con movimento del montante perpendicolare all'asse X (T-Type). L’utilizzo della ghisa Meehanite nazionale, stabilizzata attraverso un trattamento antitensione, per le strutture e l’applicazione delle più avanzate tecniche elettroniche, garantiscono una lunga vita produttiva ed un’elevata affidabilità meccanica ed elettronica, nonché caratteristiche di estrema precisione.
13.10.2016
AT100/120
Le AT100/120 sono alesatrici a montante mobile con movimento del montante perpendicolare all'asse X (T-Type). L’utilizzo della ghisa Meehanite nazionale, stabilizzata attraverso un trattamento antitensione, per le strutture e l’applicazione delle più avanzate tecniche elettroniche, garantiscono una lunga vita produttiva ed un’elevata affidabilità meccanica ed elettronica, nonché caratteristiche di estrema precisione. Infine la possibilità di ampliare le funzionalità della macchina con il cambio utensile automatico, il cambio pallet e l’ampia gamma di accessori abbinabili, garantisce al prodotto caratteristiche di versatilità e flessibilità per ogni esigenza produttiva consentendo l’utilizzo delle AT100/120 anche per lavorazioni di fresatura e finitura.
13.10.2016
MAF45
La MAF45 é una fresatrice a montante fisso di precisione con struttura monolitica in ghisa compatta e robusta. La MAF45, essendo dotata di quattro assi lineari e di uno rotativo controllati, è considerata una macchina universale per la sua capacità di lavorare pezzi di forma più o meno complessa, riducendo drasticamente il numero di piazzamenti e quindi di fermo macchina. Infine la possibilità di ampliare le funzionalità della macchina con il cambio utensili automatico, il cambio pallet e l’ampia gamma di accessori abbinabili, garantisce al prodotto caratteristiche di versatilità e flessibilità per ogni esigenza produttiva, consentendo l’utilizzo della MAF45 per ogni tipo di lavorazioni.
13.10.2016
MCS100
La MCS100 è una alesatrice di precisione a montante fisso, con struttura monolitica in ghisa compatta e robusta. La MCS100, essendo dotata di quattro assi lineari e di uno rotativo controllati, è considerata una macchina universale per la sua capacità di lavorare pezzi di forma più o meno complessa, riducendo drasticamente il numero di piazzamenti e quindi di fermo macchina. Infine la possibilità di ampliare le funzionalità della macchina con il cambio utensili automatico, il cambio pallet e l'ampia gamma di accessori abbinabili, garantisce al prodotto caratteristiche di versatilità e flessibilità per ogni esigenza produttiva, consentendo l'utilizzo della MCS100 per ogni tipo di lavorazioni.
13.10.2016