Company Last Update: Nov 30, 2016
Name Scame Forni Industriali Spa
Responsible Emanuele Carrer, export manager
Locations Italy
Email export@scameforni.com
Phone +39 3351244565 Tel.: +39-0438-308880/492220
Website
Description L’innovazione, la ricerca e la formazione del personale rappresentano una garanzia del rispetto di determinati parametri in quanto a dotazioni tecniche, risorse umane professionalmente qualificate, fasi di progettazione e lavorazione, assistenza tecnica postvendita e relazioni commerciali.

La ricerca e la specializzazione sono tutt’ora le armi vincenti che garantiscono la crescita e l’affidabilità dello standard qualitativo, permettendo l’offerta di un servizio sempre più completo alla propria clientela.
Sempre attenta alle evoluzioni del mercato, annovera tra i suoi clienti nomi importanti, dall’azienda piccola alla grande industria e dalle società di ingegneria a quelle di processo e servizio.

L’impegno della Scame forni industriali spa è rivolto allo sviluppo sempre più ampio di tecnologie applicate per migliorare le esperienze nei diversi campi di applicazione. E’ sempre a disposizione della clientela per dare maggior affidabilità nella produzione di componentistica che necessita dell’apporto di impianti e isole di lavoro per i trattamenti termici.
L’azienda, sviluppando la gestione e la progettazione attraverso moderni sistemi informatizzati, ha incrementato la propria forza produttiva e qualitativa dotando gli impianti costruiti di una maggior flessibilità e modularità.

Machine
SINTERING LINE Fino a 300 kg/h
Forni continui a nastro trasportatore in atmosfera controllata di endogas o di miscela azoto-idrogeno per la sinterizzazione di componenti in polvere pressata o componenti frenanti con muffola metallica o in carburo di silicio con precamera di eliminazione degli stearati con larghezza nastro fino a 450mm e produzione oraria fino a 300 kg/h con o senza carborestoration. 
17.11.2016
INOX TI LINE Fino a 500-600 kg/h
Forni continui a nastro trasportatore con muffola metallica di contenimento della atmosfera controllata di idrogeno per la ricottura e solubilizzazione, dopo la trafilatura, di tubi in acciaio inox saldati o estrusi in esecuzione piana fino a verghe di 30 metri con o senza rulliere di carico e scarico.
17.11.2016
INOX LINE Fino a 300 kg/h
Forni continui a nastro trasportatore con muffola metallica di contenimento della atmosfera controllata di idrogeno per la solubilizzazione e la saldobrasatura a rame o nikel di componenti in acciaio inossidabile in esecuzione piana o inclinata.
17.11.2016
CARBO LINE Fino a 600 kg/h
Linee di trattamento termici di bonifica, cementazione e carbonitrurazione con raffreddamento in olio o sali (bainitica) con forno di rinvenimento, caricatori e lavatrici specifiche per componenti metallici stampati e non adattate alle esigenze del cliente.
17.11.2016
BRAZING LINE Fino a 1000 kg/h
Forni continui a nastro trasportatore in atmosfera controllata di endogas per la ricottura e saldobrasatura di pezzi in acciaio dolce in campo automotive, idraulico, raccorderia, tubazioni ed in svariati altri ambiti ove si utilizzino particolari stampati e assiemati.
17.11.2016