|
FRENI INDUSTRIALI
Il settore industriale è stato il primo distretto in cui la nostra azienda negli anni 30, con la sua costituzione, si è subito cimentata.
Erano anni in cui si utilizzava come materiale d’attrito l’amianto, che poi con la messa al bando di esso, è stato sostituito con altrettanto validi prodotti d’attrito.
Siamo presenti sia nel primo impianto sia nelle aziende specializzate nella manutenzione industriale, nonché rivenditori al dettaglio di articoli tecnici industriali.
Abbracciamo tantissimi settori, dalle presse meccaniche all’automotive, dalle macchine da cucire industriali alle centrifughe, ognuno di essi viene affrontato analizzando le specifiche tecniche delle diverse applicazioni.
Oltre a costruire particolari su richiesta del cliente, attraverso disegno tecnico o campione, possiamo fornire delle pastiglie freno, che vengono utilizzate nelle rotative delle cartiere, nelle presse meccaniche, nell’automotive, negli avvolgitori e in molti altri settori.
Produciamo diversi particolari che servono sempre come freno ma anche come frizione per la robotica e l’automazione di impianti industriali come ad esempio i bracci meccanici.
|
17.08.2016
|
|
FRENI AGRICOLI
Siamo presenti nel settore agricolo sin dagli anni ’60.
Un settore di vitale importanza per il nostro paese e che alternativamente presenta momenti di crescita a momenti di stallo, ma che comunque gioca un ruolo fondamentale per la nostra economia.
La nostra azienda si occupa da anni di tutti quei ricambi di ottima qualità, ma alternativi all’originale.
Questo per venire incontro alle esigenze della clientela, che pur volendo un prodotto qualitativamente valido, ha la necessità di contenere i costi.
Per quanto riguarda i freni agricoli trattiamo i Nastri Freno (bandelle), ceppi freno sia in tessuto che in impasto forati e non forati, anelli freno, dischi freno alternativi a tutte le maggiori marche in commercio (Fiat, Agrifull, New Holland, Lamborghini, Landini, Same, Ford..ecc).
|
17.08.2016
|